Il Maxwell al Grand Prix Inalpi

Utente TECH 013

da Tech 013

0

In occasione del Grand Prix Inalpi di fioretto, tappa torinese di avvicinamento alle olimpiadi di Parigi 2024, svoltasi dal 9 all’11 febbraio, un gruppo di studenti dell’istituto Maxwell ha potuto partecipare alla macchina organizzativa dell’ importante evento sportivo internazionale.
Seguiti dalla docente di scienze motorie Cristina Cavagnero, gli studenti si sono occupati di allestimento e gestione del campo gara, di monitoraggio degli accessi degli atleti e del pubblico, della moviola e del protocollo per la conferenza stampa e le premiazioni.
Gli studenti hanno potuto sperimentare la complessità dell’organizzazione rendendosi protagonisti dell’evento con grande professionalità.
Le attività rientrano in quelle valide ai fini del PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) e sicuramente rappresentano “un’importante occasione di crescita e di confronto, in un ambiente internazionale e dinamico”, come sottolinea la Dirigente, professoressa Luciana Zampolli.